ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Ricetta Detto Fatto, puntata oggi 17 marzo: cannelloni agli asparagi
Ricetta Detto Fatto, puntata oggi 17 marzo: cannelloni agli asparagi

Ricetta Detto Fatto, puntata oggi 17 marzo: cannelloni agli asparagi

Durante la puntata di Detto Fatto di oggi 17 marzo un’ottima ricetta con gli asparagi proposto da Tommaso Arrigoni degli ottimi Cannelloni agli asparagi.

INGREDIENTI: 200 gr di farina 00, 2 uova, 1 spicchio d’aglio, 1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva, 200 gr di funghi champignon, 200 gr di pomodori pachino, 1 mazzo di asparagi, 400 gr di ricotta di capra, burro q.b, timo q.b.

PREPARAZIONE: Per prima cosa fate la pasta per i cannelloni impastate la farina insieme alle uova, con un goccio di olio e un pizzico di sale. Fate riposare la pasta coprendola e mettetela in frigo per 2 ore. Prendetela e stirate la pasta con la macchinetta.

Nel frattempo preparate il composto pulite bene gli asparagi e tagliateli formando delle rondelle. Salate con un po’ di olio, timo uno spicchio d’aglio e frullate. Mantecate la ricotta con gli asparagi. Sbollentate la pasta scolatela e asciugatela e con la sac à poche, farcite i cannelloni.

Prendete una teglia disponete i cannelloni e fateli cuocere in forno a 150 gradi per 10 minuti. Preparate la salsa pelate i pomodorini frullateli e fate cuocere in un pentolino con olio e sale dopo di che affettate gli champignon condite con un goccio di olio, sale e timo.

About Fabio Porpora

Lascia un commento