ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Firefox 28, novità, migliorie e download
Firefox 28, novità, migliorie e download

Firefox 28, novità, migliorie e download

E’ uscita da pochissimo la nuova generazione di Firefox. Download quiVediamo subito cosa è cambiato.

Innanzitutto per quanto riguarda la versione desktop, adesso è supportata la riproduzione multimediale plug-free-in. Questa è la novità principale di Firefox 28 per desktop ed Android.

Firefox 28 debutta con l’accento sulla under-the-hood, migliorando per mantenere il browser in linea con i più recenti strumenti di riproduzione multimediale plug-free-in.

Adesso monterà infatti un VP9 decoding e un Opus support in WebM mantenendo Firefox aggiornato con i codec royalty-free di riproduzione multimediale HTML5.

Non sono esattamente un altro chiodo nella bara per Flash, dato che Firefox offriva già ampio supporto per la riproduzione multimediale con HTML5, ma fanno segnale che i codec plug-free-in stanno maturando in ampia usabilità.

Firefox 28 per desktop ottiene anche un nuovo controllo volume per HTML5 audio e video, e Mac OS X.

Firefox 28 per Android è molto più veloce, con VP9 decoding, WebM con Opus, e controlli HTML5 audio/video.

Ha inoltre ricevuto alcune modifiche di interfaccia, tra cui la possibilità di far nascondere automaticamente la barra di navigazione; i pulsanti delle azioni sono molto migliorati di prestazioni; ricerca predittiva nella barra di navigazione, ed adeguamenti alle opzioni di selezione del testo, copia e taglia.

Questi sono tutti i cambiamenti del nuovo update di Mozilla.

About Fabio Porpora

Lascia un commento