ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Problemi alle orecchie: come risolverli?
Problemi alle orecchie: come risolverli?

Problemi alle orecchie: come risolverli?

Tecnicamente di chiamano acufeni, e sono uno dei problemi più diffusi tra le persone: si tratta, infatti, di sentire costantemente un fastidioso ronzio nelle orecchie.

Le cause che possono portare a soffrire di acufene sono diverse: una vita troppo stressante, e in contatto con troppi rumori esterni, ad esempio, può favorire la loro comparsa.

Nei casi più gravi, questo disturbo può portare alla depressione: proprio per questo motivo, in queste specifiche situazioni, i medici tendono a prescrivere antidepressivi.

Gli acufeni si manifestano sotto forma di ronzii, sibili, fischi: la persona che ne soffre può avvertire il rumore per pochi secondi, oppure costantemente per tutta la giornata.

Oltre a prescrizioni mediche, è consigliabile staccarsi dalla quotidianità (fatta di traffico e rumori assordanti), e prediligere una vita più tranquilla ed isolata.

Inoltre, lo yoga è un ottimo alleato in queste circostanze, e permette alle persone di alleviare (anche se solo parzialmente) il disturbo degli acufeni.

About Fabio Porpora

Un commento

  1. Posso confermare che gli acufeni sono un vero incubo. Ti cambiano lo stile di vita, non riesci più a dormire a concentrarti a lavorare ad amare, vivi con un rumore di sottofondo costante!
    Una sana alimentazione e una visita specialistica per capirne le cause è già un passo avanti nella cura degli Acufeni.

Lascia un commento