ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Linguine integrali con fave: ricetta per primi
Linguine integrali con fave: ricetta per primi

Linguine integrali con fave: ricetta per primi

La ricetta che vi proponiamo oggi si può realizzare in diverse varianti, ovvero usando pasta di tipo integrale oppure con qualsiasi altra variante voi amiate. Le linguine integrali con fave, infatti, permettono numerose “interpretazioni”.

Gli ingredienti per 4 persone sono: 350 gr di linguine integrali, 250 gr di fave fresche (sgranate), 2 cucchiai di olio d’oliva, 2 spicchi d’aglio, 200 ml di brodo vegetale, 3 cucchiai di pecorino, mezzo peperoncino fresco, sale e pepe.

Preparazione

Mettete in una padella, insieme all’olio, uno spicchio d’aglio schiacciato, il peperoncino tagliato a metà. Unite successivamente le fave, e fate cuocere per 10 minuti, bagnando con del brodo.

Togliete, poi, l’aglio e il peperoncino dalla padella, ed aggiungete 3 cucchiai di pecorino grattugiato. Nel frattempo, mettete a cuocere le linguine integrali (o qualsiasi altro tipo di pasta).

Scolate la pasta, e mettetela nella padella insieme al condimento che avete preparato precedentemente. Servite ben caldo, e spolverizzate il piatto con scaglie di pecorino. Buon appetito!

 

 

 

About Fabio Porpora

Lascia un commento