ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Ricetta La Prova del Cuoco, puntata oggi 1 aprile e replica in streaming: petto di pollo con ananas e cocco
Ricetta La Prova del Cuoco, puntata oggi 1 aprile e replica in streaming: petto di pollo con ananas e cocco

Ricetta La Prova del Cuoco, puntata oggi 1 aprile e replica in streaming: petto di pollo con ananas e cocco

In questo primo giorno del mese di aprile, Antonella Clerici ha proposto una ricetta molto gustosa alla Prova del Cuoco: un ottimo petto di pollo con ananas e cocco. La puntata è visibile in streaming su Rai tv. Vediamo come ha realizzato questa ricetta.

Ingredienti: 4 petti di pollo, farina, 4 fette di ananas fresco, 1 bicchiere di latte di cocco, erba cipollina, riso basmati, mezzo cucchiaio di curry, sale e olio di semi.

Preparazione

Prima di tutto, Antonella Clerici ha passato le fette di pollo nella farina. Ha fatto, quindi, scaldare u po’ di olio nella padella, e vi ha adagiato le bistecchine.

Nel frattempo, ha tagliato l’ananans a cubotti e, dopo aver fatto rosolare il pollo da entrambe le parti, vi ha unito l’ananas.

Ha, poi, aggiunto il curry e il latte di cocco, ha coperto la pentola e ha fatto cuocere fino ad ottenere un sughetto molto gustoso.

A parte, in una pentola, ha versato il riso basmati, e lo ha coperto con acqua (la quantità deve essere il doppio rispetto al riso).

Ha salato il riso, e ha coperto la pentola per farlo cuocere.

Il petto di pollo andrà servito accompagnato dal riso basmati, e spolverizzato con erba cipollina.

Se vi siete persi questa ricetta de La Prova del Cuoco, potete rivederla in streaming video visitando il sito Rai.tv.

About Fabio Porpora

Lascia un commento