ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > La dieta della luna: ecco come farla
La dieta della luna: ecco come farla

La dieta della luna: ecco come farla

Si chiama Dieta della Luna, o Lunar Diet, e consiste nel digiunare seguendo le fasi della luna. Non si tratta di una vera dieta, ma di un modo originale per disintossicare il proprio organismo. Ecco in cosa consiste.

La dieta varia con il cambio della luna, ed è bene seguire il calendario per le varie fasi lunari. Nelle prime 24 ore (dove la luna è nuova o piena) si deve bere solo liquidi, quali acqua (povera di sodio) oppure succhi di frutta, centrifugati e frullati di frutta e verdura.

In questo modo, il corpo si disintossicherebbe dalle tossine. La seconda fase è quella della luna calante: il corpo ha bisogno di almeno 8 bicchieri di acqua al giorno, e si consiglia l’assunzione di cibi solidi.

Nel periodo della luna nuova si eliminano ancora i cibi solidi per far spazio ai liquidi, quali the verde, salvia o al massimo un’insalata a base di tarassaco.

Infine, nella fase di Luna Crescente è bene assumere cibi solo dopo le 18. Questa dieta serve a depurare l’organismo, e non deve essere seguito come regime alimentare.

About Fabio Porpora

Lascia un commento