ULTIME NEWS
Home > Politica > UE e Usa insieme per energie rinnovabili
UE e Usa insieme per energie rinnovabili

UE e Usa insieme per energie rinnovabili

Ue-Usa si alleano per l’energia.

Oggi a Bruxelles si sono incontrati i rappresentati del Quinto concilio, composto dal Vice Presidente Catherine Ashton, dal Commissario europeo per l’energia Günther Oettinger, e dal Segretario di Stato americano John Kerry, quest’ultimo accompagnato dall‘ex segretario per l’energia statunitense Daniel Poneman.

Durante l’incontro sono stati discussi temi molto importanti, come la trasparenza del mercato globale dell’energia, politiche e regolamentazioni per la cooperazione e lo sviluppo di energie alternative e pulite. La scarsità delle energie non rinnovabili sta spingendo molti paesi a dirottare la loro attenzione su fonti alternative, anche in chiave ecologista.

Un cambio di rotta che viaggia in parallelo con l’innovazione tecnologica che consentirebbe uno sfruttamento efficiente dell’energia.

Non solo ecologica, ma anche creazione di nuovi posti di lavoro. Il meeting di Bruxelles è stata anche un’occasione per ribadire l’illegale annessione della Crimea da parte della Russia, che minaccia anche l’Ucraina, Stato dal quale viene estratto gas naturale.

About Fabio Porpora

Lascia un commento