ULTIME NEWS
Home > Politica > Amnistia e indulto 2014: il vice ministro della Giustizia Enrico Costa dice la sua
Amnistia e indulto 2014: il vice ministro della Giustizia Enrico Costa dice la sua

Amnistia e indulto 2014: il vice ministro della Giustizia Enrico Costa dice la sua

Amnistia e indulto 2014. Argomento che sta riempiendo le pagine dei giornali negli ultimi mesi.

Con tali provvedimenti si tenterebbe di risolvere l’emergenza carceri in Italia, un problema che assilla il nostro paese ormai da anni.

Il vice ministro della Giustizia Enrico Costa dichiara che il messaggio del Presidente della Repubblica è chiaro, ossia di approvare i provvedimenti e dare un segnale a Strasburgo che ha messo gli addosso al nostro paese anche sulla situazione delle nostre carceri.

Costa ha proseguito il suo intervento dichiarando che il Parlamento deve assumersi la responsabilità delle condizioni in cui versano i detenuti e le detenute presso le strutture che sono considerate inadeguate.

Il vice ministro della Giustizia è scettico circa la possibilità di concretizzare i provvedimenti di clemenza, cioè l’indulto e l’amnistia, in tempi brevi a causa della frammentazione politica sull’argomento.

About Fabio Porpora

Un commento

  1. Tutti bravi a parole ma quando si tratta di fare i fatti facendo atto di clemenza emergono tante difficoltà ho si fa finta di nulla,vergogna governo renzi Amnistia subito e a seguire le riforme x lo meno x chi ha sbagliato x la prima volta

Lascia un commento