ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Ricetta La Prova del Cuoco, puntata oggi 11 aprile e replica in streaming: colombina alle mandorle
Ricetta La Prova del Cuoco, puntata oggi 11 aprile e replica in streaming: colombina alle mandorle

Ricetta La Prova del Cuoco, puntata oggi 11 aprile e replica in streaming: colombina alle mandorle

Nuovo appuntamento con la ricetta de La Prova del Cuoco. Nella puntata di oggi, 11 aprile, alle ore 12 circa su Rai Uno, Evelina Flachi ci ha preparato la colombina alle mandorle. La puntata è visibile in streaming su Rai Tv. Vediamo la ricetta di oggi!

Ingredienti: 120 gr di albumi (pari a 4 albumi)60 gr zucchero, 30 gr farina di mais tipo fioretto, 80 gr farina di mandorle, 20 gr cacao amaro, 20 gr mandorle a scaglie, 20 gr fragole, 20 gr kiwi e sale.

Preparazione

Iniziamo questa ricetta della Prova del Cuoco! Prima di tutto, montate a neve ferma, con un pizzico di sale, gli albumi. Aggiungete gradatamente 40 gr di zucchero, ed incorporate delicatamente (aiutatevi con una spatola) le farine setacciate.

Versate l’impasto nello stampino monoporzione a forma di colombina (precedentemente rivestito con carta da forno), e cospargete sopra le mandorle affettate.

Cuocete in forno ventilato per 40 minuti a 120°.

Nel frattempo, pulite la frutta e tagliatela. Sfornate la colombina, mettete la frutta ai lati del piatto e spolverate di cacao.

Se vi siete persi la puntata di oggi, potete sempre rivederla in streaming andando su Rai Tv.

About Fabio Porpora

Lascia un commento