ULTIME NEWS
Home > Politica > Lega Nord e Forza Italia contestano la missione “Mare Nostrum”
Lega Nord e Forza Italia contestano la missione “Mare Nostrum”

Lega Nord e Forza Italia contestano la missione “Mare Nostrum”

Lega Nord e Forza Italia alzano la voce contro la missione “Mare Nostrum”, l’operazione che vede coinvolte le FFAA nel soccorso degli immigranti che salpano dalle coste del Nord Africa per giungere sulle nostre spiagge.

Matteo Salvini e Maurizio Gasparri criticano il Governo, il quale appoggia politicamente e finanziariamente la missione, che secondo alcune stime costa circa 300 mila euro al giorno. Con l’arrivo della bella stagione stanno infatti aumentando gli sbarchi di clandestini, soprattutto nell’isola di Lampedusa.

La Lega Nord, attraverso lo stesso Salvini e Maroni, affermano che l’Italia non sta facendo nulla per impedire quella che viene considerata una vera e propria invasione di immigrati clandestini.

Per Gasparri, la Marina Militare italiana non dovrebbe essere impegnata a traghettare clandestini, ma dovrebbe operare in missioni di caratura maggiore.

Sicuramente ci sarebbe bisogno di una politica estera più efficace rispetto a questa tematica, ma è anche vero che l’Italia, da Paese civile quale è, non può lasciare in mare aperto decine di persone, che viaggiano su autentiche carrette del mare.

About Fabio Porpora

Lascia un commento