ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Cartella Equitalia: proroga fino al 31 Maggio rottamazione e condono
Cartella Equitalia: proroga fino al 31 Maggio rottamazione e condono

Cartella Equitalia: proroga fino al 31 Maggio rottamazione e condono

E’ stato fissato al 31 Maggio prossimo il termine ultimo per pagare le cartelle Equitalia ricevute entro il 31 Ottobre 2013, con la sanatoria, ovvero senza interessi di mora né sanzioni aggiuntive.

Il contribuente moroso potrà pagare esclusivamente la quota dovuta, al netto di ogni spesa accessoria, interessi compresi.

La rottamazione riguarda le cartelle come multe, violazioni del codice della strada e bolli auto, emesse da enti come Agenzia delle Entrate, Agenzia del Demanio, Agenzia del Territorio e delle Dogane, ancora i Ministeri e Prefetture, nonché enti pubblici come Regioni, Province e Comuni.

Ovviamente aderire alla sanatoria, conviene a chi ha debiti molto alti, richiedendo la rateizzazione che può andare da 72 rate mensili e cioè 6 anni fino a 120 rate mensili e cioè 10 anni.

Ma ci sono anche gli “sconti” per chi volesse mettersi in regola pagando quando dovuto, infatti si è abbassata la percentuale di mora dal 5,22 % al 5,14%.

Nel caso in cui poi il contribuente pensa di non avere l’obbligo di pagare, non gli resta che impugnare la cartella esattoriale rivolgendosi agli enti competenti e facendo apposita richiesta.

About Fabio Porpora

Lascia un commento