ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Microsoft aggiorna OneNote su iPhone e Mac
Microsoft aggiorna OneNote su iPhone e Mac

Microsoft aggiorna OneNote su iPhone e Mac

Nelle ultime ore Microsoft ha fatto alcune proposte interessanti per tutti gli amanti di OneNote: ha infatti annunciato che sono state rese disponibili nuove versioni di OneNote su iPhone e Mac, le cui release integrano diverse novità.

La maggior parte delle novità sono state proposte dagli utenti che hanno inviato alla celebre azienda di Gates i loro feedback al fine di proporre un servizio migliore: l’applicazione per OS X è stata annunciata a fine marzo ed è molto richiesta, per questo motivo la Microsoft ci tiene ad accontentare i suoi clienti e a soddisfare le richieste, proponendo molte funzionalità che migliorano l’esperienza di utilizzo.

Da sottolineare è il fatto che entrambe le applicazioni sono free: non dovrai pagare niente, e avrai la possibilità di effettuare la sincronizzazione delle note mediante il celebre servizio di cloud OneDrive.

Nel dettaglio, OneNote per iPhone propone un look molto interessante in stile iOS 7 grazie ad una interfaccia più minimalista, più pulita e più intuitiva: inoltre è stata resa più rapida la navigazione tra le note e avrai la possibilità creare, aggiungere ed eliminare i blocchi appunti e le sezioni.

Ancora, avrai la possibilità di creare le quick note in ogni punto dell’applicazione: basterà semplicemente sfiorare il pulsante dello più nell’angolo inferiore destro.

Infine, OneNote per Mac ottiene un aggiornamento più corposo tramite numerose novità: potrai effettuare la stampa delle note, anche in PDF, semplicemente usando la nota opzione che si trova nel menu e potrai importare contenuti esterni mantenendo la formattazione originale.

About Fabio Porpora

Lascia un commento