ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > E’ morto l’attore di Roger Rabbit: aveva 71 anni
E’ morto l’attore di Roger Rabbit: aveva 71 anni

E’ morto l’attore di Roger Rabbit: aveva 71 anni

All’età di 71 anni è morto l’attore di Roger Rabbit, Bob Hoskins, all’anagrafe si chiamava Robert William Hoskins Jr.

Bob era un famoso attore pluripremiato, con più di 80 riconoscimenti. L’attore inglese viene ricordato prevalentemente per aver impersonato il ruolo dello sbadato detective ma molto simpatico in “Chi ha incastrato Roger Rabbit?” del 1988.

Bob Hoskins viene ricordato nel ruolo del pirata Spugna in “Hook- capitan Uncino” di Steve Spielberg e di uno dei sette nani in “Biancaneve e i l cacciatore”.

Ancora viene ricordato per il film drammatico “Il nemico alle porte” e la commedia “Lady Henderson presenta”, ma il suo debutto, dopo la carriera teatrale con le principale compagnie inglesi, avvenne nel 1974 con “Il Pornografo” accanto a Richard Dreyfuss

Bob Hoskins ha anche impersonato il Papa Giovanni XXIII per la fiction italiana diretta da Ricky Tognazzi “Il Papa buono” andato in onda su canale 5, Bob Hoskins aveva annunciato il proprio ritiro dal cinema il 9 agosto 2012 dopo che la salute aveva incominciato ad abbandonarlo e segnare il suo destino.

Infatti già un anno prima, aveva scoperto di essere affetto da una malattia degenerativa, il morbo di Parkison. Il decesso è però avvenuto per una terribile polmonite che aveva colpito l’attore e che lo aveva reso così debole da essere costretto ad un ricovero in ospedale.

La sua morte infatti è sopravvenuta per complicazioni. La famiglia che si è stretta nel dolore della perdita del loro caro Bob, ha scelto e chiesto riservatezza per poter vivere con privacy questo momento di grande dolore affettivo e perdita incolmabile.

About Fabio Porpora

Lascia un commento