ULTIME NEWS
Home > Cultura > La festa della cultura a Torino: il salone del libro dall’8 al 12 Maggio
La festa della cultura a Torino: il salone del libro dall’8 al 12 Maggio

La festa della cultura a Torino: il salone del libro dall’8 al 12 Maggio

La festa della cultura organizzata a Torino per la XXVII edizione del salone internazionale del libro, si svolgerà nel periodo dall’8 al 12 Maggio.

La fiera sarà organizzata nei padiglioni del Lingotto. E’ un salone importantissimo che impegna tutti quelli che hanno a che fare con la cultura del libro, dagli scrittori ai bibliotecari, dagli illustratori agli editori.

Un forum importantissimo di caricatura internazionale, che si organizza per scambiare, migliorare e integrare tutte le conoscenze e competenze che sono presenti nel settore. E’ il “bene” il vero motore del Salone Internazionale del Libro 2014. In una crisi economica e sociale, è necessario definire delle priorità e delle categorie nella vita, che abbiano e diano un segno positivo, di speranza e di futuro non astratto, ma concreto, in agenda.

Molto consistente la macchina organizzatrice che è riuscita a programmare ben 1500 incontri e spettacoli con importanti nomi di rilievo del settore, giornalisti, scrittori.

Saranno inoltre circa 1200 gli espositori che saranno vetrina di libri e prodotti dell’editoria. Tutta questa organizzazione è stata prevista per 350 mila visitatori. Vi sono inoltre ospiti speciali, vi è un Paese Ospite d’onore e una Regione Ospite d’onore. Il Paese d’onore scelto è Città del Vaticano, il quale avrà un grande spazio espositivo costruito su un sentiero che riproduce la Piazza di San Pietro.

La Regione d’onore invece è il Veneto. Inutile dire che la tecnologia anche in quest’occasione diventa parte integrante di una cultura diversa e in continua trasformazione. Si potranno infatti scaricare numerose app gratuite ed essere connessi sempre in tempo reale.

About Fabio Porpora

Lascia un commento