ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Il Sony Xperia Z2 arriva finalmente in Italia
Il Sony Xperia Z2 arriva finalmente in Italia

Il Sony Xperia Z2 arriva finalmente in Italia

Il Sony Xperia Z2 è stato presentato negli ultimi mesi durante il MWC 2014 di Barcellona, e si è fatto aspettare davvero tanto da tutti gli utenti che lo avevano adocchiato e che avevano intenzione di porre le mani su di esso.

Finalmente, comunque, il suddetto dispositivo è disponibile anche in Italia: nelle ultime ore, infatti, è stata resa disponibile la possibilità di comprare il nuovo top di gamma Android nell’eShop italiano di Sony. Le colorazioni tra cui potrai scegliere sono bianca, nera e viola.

Il prezzo annunciato è stato poi confermato da quanto lo ha messo la Sony nello store, e cioè 699 euro: anche se si tratta di un prezzo non molto accessibile, evidentemente è piaciuto alla folta utenza, che lo ha fatto fuori in poche ore.

Purtroppo, sono terminate le scorte, ma si pensa che l’Xperia Z2 dovrebbe apparire altresì in tutte le principali catene di elettronica del Belpaese: in tutta probabilità Wind sarà il primo di tutti i gestori di telefonia a proporlo, e proprio al succitato prezzo; l’operatore di telefonia ufficiale italiana, la TIM, lo ha messo per il momento in arrivo.

Notevole è ricordare le caratteristiche di tale dispositivo, che giustificano nettamente il prezzo elevato: il gioiellino Sony propone uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione Full HD pari alla bellezza di 1920×1080 pixel e 424 ppi. Quello che forte è più interessante è sapere che esso possiede la certificazione IP58, la quale consente la protezione all’acqua e allo sporco.

Ancora, propone un deciso e potente chip Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2,3 GHz con CPU Krait aiutato da 3 GB di RAM.

Infine, la fotocamera posteriore offre un sensore CMOS Exmor RS da 20,7 megapixel con stabilizzatore ottico, e potrai registrare video altresì in 4K.

About Fabio Porpora

Lascia un commento