ULTIME NEWS
Home > Sport > Serie B: il Palermo torna in Serie A
Serie B: il Palermo torna in Serie A

Serie B: il Palermo torna in Serie A

Il Palermo vince in casa del Novara e guadagna la promozione matematica in Serie A, dopo un solo anno di Serie B.

Ad un solo anno dalla retrocessione in Serie B il Palermo riapproda in Serie A con 5 giornate d’anticipo, grazie alla vittoria contro il Novara.

Il Palermo ha disputato una stagione da record sotto ogni punto di vista, vincendo 23 gare su 37 disputate e subendo appena 24 gol. Le sconfitte rimediate dall’undici di Iachini sono soltanto 5 e anche i punti conquistati in trasferta sono un record, ben 38 su 57 disponibili.Il Palermo non ha più perso una partita dal 21 dicembre 2013 contro il Carpi, facendo registrare una serie positiva di ben 18 gare.Il Palermo era certamente la favorita numero uno per la promozione in Serie A ma non tutti si sarebbero aspettati una cavalcata di tale portata.

Ad inizio stagione il Palermo aveva un altro allenatore, Gennaro Gattuso, che non aveva portato a risultati tanto positivi, infatti il presidente Zamparini decise di esonerarlo dopo il terzo k.o. consecutivo, contro il Bari, ingaggiando Iachini.I meriti di Beppe Iachini sono certamente enormi, fin dalle prime partite infatti l’allenatore ha garantito bel gioco e risultati, facendo registrare una media di ben 2,29 punti a partita.

Il Palermo è una squadra che ha potuto sfruttare il giusto mix tra esperienza e gioventù per ritornare in Serie A. Calciatori navigati come Sorrentino e Barreto unitamente all’esplosione di Belotti e Munoz hanno fatto la differenza in un campionato come la Serie B. Una parola inoltre va spesa per il pubblico del Barbera, che si è stretto intorno alla squadra trascinandola a questo fantastico risultato.

About Fabio Porpora

Lascia un commento