ULTIME NEWS
Home > Cultura > Wandering Visions a Roma: una mostra fotografica itinerante dall’ingresso gratuito fino all’8 Giugno 2014
Wandering Visions a Roma: una mostra fotografica itinerante dall’ingresso gratuito fino all’8 Giugno 2014

Wandering Visions a Roma: una mostra fotografica itinerante dall’ingresso gratuito fino all’8 Giugno 2014

Roma sta ospitando l’originale mostra fotografica itinerante, la Wandering Visions. L’ingresso è completamente gratuito per tutti quelli che vorranno ammirare i capolavori dettati dalla maestria fotografica fino all’8 giugno 2014.

Wandering Visions è una mostra itinerante proprio perché è lei stessa che si muoverà in diversi luoghi della città, gallerie d’arte, caffè letterari che saranno letteralmente tappezzate da foto di 34 artisti emergenti che vogliono “mostrare”  la loro percezione del mondo secondo la loro ispirazione e i loro colori che si concludono nell’opera finale.

Le tappe ancora previste fino all’8 giugno prossimo sono le seguenti: fino al 9 maggio la mostra sarà visibile al Caffè Letterario di Roma, dal 10 al 17 maggio alla Galleria Baccina 66, dal 20 al 28 maggio a Spazio Sciamanna e dal 30 maggio all’8 giugno la mostra si concluderà al B-Gallery.

Wandering Vision è una mostra fotografica che, curata dal laboratorio fotografico Sciamanna, nasce dall’incontro di artisti sul portale Piazza delle Arti, un sito web realizzato come se fosse una vera e propria piazza dove gli artisti si incontrano e scambiano le loro idee, si organizzano per rendere fruibile al pubblico le loro opere.

Gli spazi espositivi scelti sono molto particolari e sono appunto luoghi di ritrovo come ospedali, caffè, palestre, negozi. Si serve di questi luoghi per arrivare in modo più immediato alla gente, così da crearsi una certa fama nella Capitale.

La Wandering Vision rappresenta sicuramente un’inizio per questi 34 artisti, ma diventa, per tutti i cultori e spettatori, un modo per vedere un’altra Italia, un’Italia con gli occhi di un’artista.

About Fabio Porpora

Lascia un commento