ULTIME NEWS
Home > Politica > Fratelli d’Italia si espande con Gioventù Nazionale
Fratelli d’Italia si espande con Gioventù Nazionale

Fratelli d’Italia si espande con Gioventù Nazionale

Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni, nella giornata di ieri, con Piazza Garibaldi come teatro, ha annunciato e presentato la nascita del nuovo movimento “Gioventù Nazionale”. La costola del partito della Meloni avrà il compito di coadiuvare il partito nelle prossime elezioni europee e non solo.

La deputata ha parlato ad un pubblico composto prevalentemente da giovanissimi , ai quali ha chiesto più partecipazione nell’attività politica presentando proposte e interrogativi con i quali avviare un confronto costruttivo. Giorgia Meloni considera infatti positivo ed essenziale il potenziale delle nuove generazioni, che proprio in questi ultimi anni stanno soffrendo la mancanza di lavoro e, di conseguenza, la perdita di identità nella società a causa della disoccupazione.

La sfiducia che aleggia tra i cittadini non spaventa la Meloni, che al contrario chiama a raccolta quanto vorrebbero contribuire alla causa di Fratelli d’Italia. L’intento della Meloni è raccogliere il malcontento tra i cittadini che non sanno chi votare alle prossime elezioni, dando loro un’alternativa credibile in uno scenario politico-istituzionale che fatica a riconquistare la stima degli italiani.

Durante la presentazione del movimento, sono stati fatti appelli per esortare i giovani a proporre nuove idee e progetti per aiutare il partito a crescere e migliorarsi continuamente, al fine di renderlo ancora di più credibile e rappresentativo degli interessi della società. Gioventù Nazionale assolverà la funzione di diffondere il credo ideologico del partito Fratelli d’Italia e potrà assumere anche posizioni politiche diverse dal partito stesso.

La nascita di questo movimento avrà lo scopo principale di raccogliere quel bacino di voti degli indecisi e dei delusi.

About Fabio Porpora

Lascia un commento