ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Il benessere è anche… selfie-mania! Ecco come avere scatti d’autore!
Il benessere è anche… selfie-mania! Ecco come avere scatti d’autore!

Il benessere è anche… selfie-mania! Ecco come avere scatti d’autore!

Il benessere estivo passa dalle fotografie, e in questo momento il selfie è la moda che va per la maggiore. Stiamo parlando degli autoscatti fatti a  regola d’arte…almeno dai vip! Già, perchè quando prendiamo in mano noi il cellulare o la macchina fotografica ci vediamo orrende e troppo grosse. Ecco alcuni consigli per avere scatti perfetti!

La cosa sconcertante arriva da una recente ricerca: secondo l’American Academy Plastic Surgery, infatti, i peggiori selfie provocano una grande crisi, e le persone si rivolgono al chirurgo plastico per migliorare difetti inesistenti.

Come fare, allora, un selfie perfetto? Prima di tutto, tenete alta la macchina fotografica: in questo modo (ovvero riprendendovi “dall’alto”) riuscirete a nascondere alcune piccole imperfezioni, come ad esempio il doppio mento. Inoltre, i vostri occhi sembreranno più espressivi.

Inoltre, non riprendetevi mai direttamente con uno scatto frontale: servirà solo ad evidenziare i difetti e a rendere il viso più grosso. Infine, evitate le luci fredde come i neon: prediligete tonalità più calde ed avvolgenti.

Un ultimo consiglio? Non mettete mai sul vostro sfondo degli specchi o delle superfici riflettenti. E ricordate, prima di farvi un selfie, passatevi un velo di cipria sul viso: in questo modo le parti lucide verranno nascoste!

About Fabio Porpora

Lascia un commento