ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Gara di solidarietà tra colleghi
Gara di solidarietà tra colleghi

Gara di solidarietà tra colleghi

È stata una bella gara di solidarietà quella tra colleghi dell’azienda di trasporto pubblico delle Province di Pisa, Livorno e Lucca, la Ctt Nord. Un’impegata, Rossella Cionini, termina i giorni di malattia ed i colleghi le regalano i loro per consentirle di continuare a curarsi in tutta tranquillità.

Un gesto di solidarietà del tutto simile a quello avvenuto in Francia, quando colleghi di Christophe Germain gli avevano concesso di utilizzare le loro ferie per star vicino al figlio di dieci anni malato di tumore. Dopo quell’episodio la Francia ha emanato la legge Mathys, proprio per aiutare le persone che si trovano nella stessa situazione.

Attraverso questo splendido gesto di solidarietà, la donna ha potuto terminare le cure alle quali si stava sottoponendo per poi tornare a lavorare in tutta tranquillità. Nel 2013 la donna aveva esaurito i giorni di malattia e rischiava di non prendere più lo stipendio se non fosse tornata a lavorare. I suoi colleghi a quel punto hanno deciso di regalarle due o tre giorni di malattia ciascuno per aiutare la donna in estrema difficoltà.

Rossella ha quindi potuto terminare le terapie non utilizzando addirittura tutti i giorni che aveva accumulato grazie ai colleghi. In un’intervista al quotidiano Il Tirreno la donna è rimasta piacevolmente sconvolta dal gesto dei suoi colleghi e non è riuscita a trattenere le lacrime per la commozione.

Dopo tante brutte notizie che giungono su fatti legati al mondo del lavoro, finalmente ne arriva una dove a trionfare è la solidarietà tra colleghi di lavoro che non abbandonano chi è in difficoltà.

About Fabio Porpora

Lascia un commento