ULTIME NEWS
Home > Sport > Serie A: Roma e Napoli nella Top 20 dei club più ricchi al mondo
Serie A: Roma e Napoli nella Top 20 dei club più ricchi al mondo

Serie A: Roma e Napoli nella Top 20 dei club più ricchi al mondo

Napoli e Roma entrano nella speciale classifica di Forbes dei 20 club di calcio più ricchi al mondo.

Juventus e Milan fanno parte dei 10 club più ricchi al mondo, secondo la classifica annuale di Forbes sulle società calcistiche con il maggior valore economico. Il Milan si trova in ottava posizione con un fatturato di 246 milioni di euro a margine di un valore totale di ben 615 milioni di euro. La Juventus è invece al nono posto con 254 milioni di fatturato e un valore di ben 610 milioni di euro.

Al primo posto della classifica si trova il Real Madrid con 484 milioni di fatturato e ben 2,4 miliardi di valore effettivo, seguito dal Barcellona con 449 milioni di fatturato e 2,2 miliardi di valore effettivo.  Terza piazza per il Manchester United: 395 milioni di euro il fatturato, 2 miliardi di valore. Al quarto posto il Bayern Monaco che ha visto una crescita del 41% rispetto all’anno scorso, con un valore di 1,3 miliardi di euro. In quinta posizione c’è l’Arsenal con 955 milioni di valore, seguito dal Chelsea (623 milioni).

Al settimo posto della speciale classifica si trova il Manchester City con un valore di 620 milioni di euro. L’Italia ha anche altre società tra le prime 20 del mondo, come l’Inter che si trova in 14° posizione con 157 milioni di fatturato e 347 milioni di valore, la Roma, al 19° posto con 116 milioni di fatturato e un valore di 220,5 milioni di euro e il Napoli 20° con 112 milioni di fatturato e 212,5 milioni di euro di valore reale.

Certamente le squadre italiane non sono così povere come sembrava, come mai il nostro calcio allora è così in crisi?

Ecco la classifica completa: Real Madrid, Barcellona, Manchester United, Bayern Monaco, Arsenal, Chelsea, Manchester City, Milan, Juventus, Liverpool, Borussia Dortmund, Schalke 04, Totthenam, Inter, Psg, Galatasaray, Atletico Madrid, Amburgo, Roma, Napoli.

About Fabio Porpora

Lascia un commento