ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Arrestato il killer di Firenze
Arrestato il killer di Firenze

Arrestato il killer di Firenze

È stato arrestato il killer di Firenze, che qualche giorno fa aveva violentato, seviziato ed ucciso una prostituta rumena, crocifiggendola sotto un cavalcavia del capoluogo toscano. La Polizia ha catturato Riccardo Viti, un idraulico fiorentino di circa 55 anni, il quale avrebbe ammesso agli inquirenti le sue responsabilità sui fatti avvenuti negli ultimi anni.

Per il momento rimane un sospettato, che si pensa possa essere responsabile di altri omicidi e violenze avvenuti negli scorsi anni. Gli inquirenti stanno valutando infatti altre sei casi che presentano lo stesso modus operandi dell’ultimo tragico omicidio avvenuto a Firenze, in cui ha perso la vita una prostituta rumena.

Viti è stato catturato nella sua casa di via Locchi, situata nella periferia nord di Firenze vicino all’ospedale di Careggi dove vive ancora con i suoi genitori. Durante la perquisizione gli uomini e le donne delle forze dell’ordine hanno rinvenuto lo scotch del tutto simile a quello ritrovato sul corpo della giovane romena.

Il questore di Firenze, Raffaele Micillo, si è detto soddisfatto per la cattura del killer che stava spaventando l’intera città, dove è ancora vivo il ricordo del “mostro di Firenze”. Per il Questore, Viti è sicuramente responsabile dell’ultimo omicidio e le indagini andranno avanti per appurare che abbia ulteriori responsabilità a fatti analoghi avvenuti negli ultimi anni.

In questo momento sono in corso degli accertamenti per accertare la correlazione degli elementi biologici con il dna isolato dal Racis dei Carabinieri di precedenti casi, nei quali fortunatamente le vittime sono sopravvissute e che hanno fornito l’identikit del maniaco.

About Fabio Porpora

Lascia un commento