ULTIME NEWS
Home > Politica > Forza Italia tagliata fuori dalle Elezioni Europee
Forza Italia tagliata fuori dalle Elezioni Europee

Forza Italia tagliata fuori dalle Elezioni Europee

Forza Italia, il partito di Silvio Berlusconi rinato dalle sue stesse ceneri, sta attraversando un periodo no proprio felice. Gli scandali di politici legati al partito, la condanna ai servizi sociali del suo leader e la perdita di popolarità stanno mettendo in seria difficoltà il partito.

In vista delle elezioni europee del 25 maggio Forza Italia rischia di essere tagliata fuori dallo scenario della campagna elettorale, con conseguente perdita di centinaia di migliaia di voti che confluirebbero nel PD e nel Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. Proprio quest’ultimo sta cavalcando l’onda dei recenti scandali, in particolar modo quello relativo all’Expo 2015 per attirare voti.

Silvio Berlusconi non è tipo che si scoraggia facilmente, poiché in passato lo abbiamo visto compiere rimonte incredibili quasi allo scadere della campagna elettorale, ma stavolta le cose si sono messe davvero male per l’ex Premier. Il partito del Cavaliere sta faticosamente cercando di guadagnare consensi tra gli elettori, ma la perdita di popolarità è un dato incontrovertibile.

Inoltre, negli ultimi mesi molti esponenti del partito di Silvio Berlusconi hanno abbandonato Forza Italia per accasarsi da un’altra parte, avendo capito che la nave stava imbarcando molta acqua e che la falla non poteva essere riparata. Solo per citare due nomi altisonanti, ricordiamo l’addio di Sandro Bondi e Schifani, due ex fedelissimi del Cavaliere che in passato lo hanno difeso a spada tratta di fronte ad ogni controversia e accuse che venivano mosse sul partito ed il suo leader.

Stiamo forse assistendo al tracollo di un partito politico che si è reso protagonista della scena politica degli ultimi venti anni.

About Fabio Porpora

Lascia un commento