ULTIME NEWS
Home > Sport > Serie A, Inter: stasera l’ultima di capitan Zanetti
Serie A, Inter: stasera l’ultima di capitan Zanetti

Serie A, Inter: stasera l’ultima di capitan Zanetti

La partita di questa sera contro la Lazio sarà l’ultima a San Siro dello storico capitano nerazzurro Javier Zanetti.

Diciannove anni di storia non si cancellano con un colpo di spugna, lo sa bene Javier Zanetti, lo sanno bene i tifosi dell’Inter. Questa sera i supporters nerazzurri si stringeranno intorno al loro capitano, per l’ultima volta in campo, per l’ultima volta su “quel” campo. La sfida tra Inter e Lazio farà registrare il tutto esaurito, non di certo perchè le due squadre si giocano l’Europa Legue, questo passa in secondo piano di fronte all’addio a San Siro di Javier Zanetti.

Probabilmente partirà dalla panchina, ma l’allenatore Mazzarri non potrà sottrarsi questa volta dal concedere la giusta passerella al capitano della storia recente nerazzurra, i tifosi non glielo perdonerebbero mai. L’Inter ha anche sollecitato per l’occasione tutti i supporter nerazzurri a utilizzare i social network per mostrare la propria vicinanza a Zanetti, è così che su Twitter l’hashtah #JZ4ever è salito sempre di più nella speciale classifica delle “tendenze” mentre su Facebook tutti i tifosi nerazzurri, e non solo, hanno modificato la propria immagine di profilo con una foto creata ad hoc da inter.it.

Quella di stasera potrebbe non essere l’ultima a San Siro soltanto di Zanetti, ma potrebbe essere il capitolo finale di molte storie nerazzurre per altri protagonisti del “triplete”. Walter Samuel, Diego Milito e Cambiasso, salvo novità dell’ultima ora, dovrebbero lasciare la squadra a fine stagione, anche loro con un incredibile bagaglio di ricordi, anche loro mantenendo intatto un posto nel cuore dei veri tifosi nerazzurri.

About Fabio Porpora

Lascia un commento