ULTIME NEWS
Home > Politica > Sciopero nazionale dei mezzi 3 ottobre 2011: Info città e orari
Sciopero nazionale dei mezzi 3 ottobre 2011: Info città e orari

Sciopero nazionale dei mezzi 3 ottobre 2011: Info città e orari

Oggi 3 ottobre 2011 traffico congestionato nelle città di Roma, Napoli, Firenze e Bologna a causa dello sciopero dei mezzi pubblici aderenti alla richiesta dell’Unione dei Sindacati di Base, che quest’oggi incrocieranno le braccia per protestare contro il taglio del Governo pari al 70% operato nel settore. In questo primo lunedì di ottobre, ancora caratterizzato dal gran caldo con la colonnina di mercurio che ancora fa le bizze, le principali metropoli italiane, escluse Milano e Torino che si salvano dallo sciopero, proprio causa quest’ultimo, vedranno il traffico cittadino congestionato e l’inevitabile rimozione dei varchi ZTL, causerà ingorghi nei centri città.

Lo sciopero a Roma è iniziato alle ore 08.30 e terminerà solo nel pomeriggio, alle ore 17; verrà poi ripreso alle 20.00 sino all’indomani. Nella città di Bologna, è iniziato alle 08.30 e vedrà la sua interruzione alle ore 16.30; riprenderà poi alle 19.30 e terminerà sino alla fine dei servizi. A Napoli lo sciopero dei mezzi pubblici sarà a rischio al di fuori delle fasce di garanzia, che vanno dalle ore 05.00 sino alle 08.00 e dalle 16.30 sino alle 19.30. Per quanto riguarda Firenze infine, sono garantite le coperture delle fascie di rischio, dunque non dovrebbero esserci problemi per i pendolari che useranno i mezzi tra le 06.00 alle 09.15 e dalle 11.45 e le 15.15.

Mobilitazione e scioperi anche nel mondo postale e relativi servizi connessi di trasporto e racapito; gli aderenti ai gruppi sindacali Sip-Cisl, Uilposte, Uilposte, Confsal-Com e Ugl-Com,oggi 3 ottobre si fermeranno, comportando grandi problemi sui servizi associati; stessa sorte per gli appartenenti al settore del recapito con la mobilitazione avanzata dagli adernti al gruppo “Si-Cobas”.

About Fabio Porpora

Lascia un commento