ULTIME NEWS
Home > Politica > Berlusconi tornerà in Parlamento entro sei anni
Berlusconi tornerà in Parlamento entro sei anni

Berlusconi tornerà in Parlamento entro sei anni

Berlusconi inossidabile ed eterno. L’ex Premier sta martellando la campagna elettorale con slogan e dichiarazioni altisonanti. Le ultime in particolare hanno fatto scalpore. Il leader di Forza Italia ha dichiarato che entro sei anni tornerà ad occupare un posto in Parlamento, dopo la sentenza che lo ha condannato ai servizi sociali per il caso Mediaset.

Berlusconi non ha affatto accettato la sentenza, che ha giudicato politica e priva di fondamento. Se la prende con la solita magistratura, che rappresenta il “braccio armato” della sinistra comunista italiana, che non riesce a batterlo in politica e quindi ricorre alla giustizia. Il Cavaliere, che ha da poco iniziato il percorso con i servizi sociali, afferma che alle prossime elezioni europee del 25 maggio punta a raccogliere il 20% dei consensi elettorale, un risultato da considerare un autentico miracolo.

Forza Italia versa in condizioni preoccupanti, a causa delle defezioni di molti ex fedelissimi di Berlusconi che hanno abbandonato la nave che sta imbarcando acqua dappertutto. Il partito di Berlusconi ce la sta mettendo tutta, ma i fatti di cronaca che vedono protagonista il suo leader ed esponenti, non fanno sicuramente una buona pubblicità.

Si sta infatti verificando una sensibile migrazione dei voti da Forza Italia verso il Pd e soprattutto il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, che sta raccogliendo molti delusi della destra italiana. Berlusconi comunque non molla e va avanti a forza di slogan ed annunci pittoreschi.

L’ex Premier spende qualche parola sulla possibile scesa in campo della figlia Marina, alla quale ha sempre sconsigliato di farlo. Berlusconi auspica che l’eredità politica che lascerà venga presa in mano da una persona che abbia a cuore il bene dell’Italia.

About Fabio Porpora

Lascia un commento