ULTIME NEWS
Home > Politica > Berlusconi vuole abolire Equitalia ed è pessimista sul governo Renzi
Berlusconi vuole abolire Equitalia ed è pessimista sul governo Renzi

Berlusconi vuole abolire Equitalia ed è pessimista sul governo Renzi

Berlusconi non le manda a dire, in una campagna elettorale al vetriolo, in vista delle elezioni europee del prossimo 25 maggio. Ci va giù pesante l’ex Premier il quale dichiara che Matteo Renzi rappresenta la sinistra italiana ed è stato in grado solo di alzare le tasse da quando è in carica.

Il leader di Forza Italia ritorna su un argomento spinoso, l’Imu sulla prima casa. Il Cavaliere spiega che il Governo Renzi punta ad un gettito fiscale di circa 34 miliardi, contro gli undici del Governo Monti. L’argomento che più di tutti sta a cuore a Silvio Berlusconi è l’abolizione della tanto discussa Equitalia, l’agenzia di riscossione delle tasse che negli ultimi mesi ha fatto tanto parlare di sé, a causa di tragici suicidi legati alle cartelle esattoriali.

Berlusconi e Forza Italia si batteranno affinché venga chiusa del tutto Equitalia, al fine di restituire la fiducia ai cittadini che non hanno mai digerito le modalità di riscossione delle tasse da parte dell’agenzia. Berlusconi spende qualche parola sulla tenuta del Governo Renzi e dichiara che di essere molto pessimista sul proseguimento dell’attuale esecutivo.

Essendo il terzo Governo che si è formato senza il consenso dei cittadini, è giusto per il Cavaliere che siano essi stessi a decidere chi eleggere scegliendo la squadra dell’esecutivo. Quest’ultimo infatti si tiene solo grazie al sostegno dei parlamentari di sinistra e grazie ad Alfano, che in passato era stato eletto sotto il simbolo di Forza Italia.

Un Berlusconi a tutto tondo che sfoggia sicurezza portando avanti una campagna elettorale al vetriolo.

About Fabio Porpora

Lascia un commento