ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Le regole per un aperitivo light: salva la linea in poche mosse!
Le regole per un aperitivo light: salva la linea in poche mosse!

Le regole per un aperitivo light: salva la linea in poche mosse!

L’aperitivo è un appuntamento imperdibile del fine settimana (e a volta anche di incontri infrasettimanali!), ma molto spesso quelle due ore di svago si trasformano in una trappola mortale…per le calorie! Ebbene si, un misero piattino di stuzzichini, e un cocktail possono diventare nemici giurati della linea: ecco come sopravvivere, e guastarsi l’aperitivo in tranquillità.

Prima di tutto, fate attenzione a cosa ordinate: i cocktail alcolici (in particolare quelli che arrivano ai 22°) possono “regalarvi” fino a 186 calorie con un solo bicchiere. Inoltre, molto spesso, non sono dissetanti, e vi inducono a fare il bis. Concedetevi, invece, un cocktail analcolico: un bel succo di pomodoro, ad esempio, vi fornirà solo 14 calorie per 100 ml.

Gli stuzzichini sono irresistibili? Fate attenzione a cosa scegliete: ordinate, ad esempio, degli spiedini di frutta fresca e formaggio. Vi faranno sentire più sazi, e svaniranno anche il senso di colpa. Evitate, però, le patatine e la frutta secca. Via libera, invece, alle cruditè, siano esse carote, sedano o finocchi: intingetele nell’olio e assumerete solo 89 calorie. Per completare il tutto, ricordatevi di masticare sempre a lungo, e con calma: il senso di fame si attenuerà notevolmente.

Infine, se proprio non sapete resistere alle bevande gassate scegliete almeno quelle light: tra i vari mali, è sicuramente quello minore! Se, poi, decidete di bere qualcosa di alcolico puntate su un calice di vino bianco secco: assumerete, in questo modo, solo 102 calorie. Via libera, poi, ai sottaceti: non avrete nessun tipo di restrizione!

Ora che avete le linee base per un aperitivo light, potete scatenarvi nei vostri incontri…ma sempre in leggerezza, e soprattutto in pace con la bilancia!

About Fabio Porpora

Lascia un commento