ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Dimagrire con la corsa: ecco come superare la pigrizia
Dimagrire con la corsa: ecco come superare la pigrizia

Dimagrire con la corsa: ecco come superare la pigrizia

La prova costume è alle porte, e la voglia di tornare in forma si fa sentire. Eccome! Tuttavia, se la forza di volontà non manca a tavola, scarseggia quando si tratta di iniziare un’attività fisica. La corsa è senza dubbio un valido rimedio. Tuttavia, come superare la pigrizia iniziale? Ecco alcuni suggerimenti.

Correre permette di sfogare lo stress, l’ansia, ma anche di dimagrire e di ritrovare il benessere fisico e psicologico. Tuttavia, alzarsi dal divano non è proprio semplice come dirlo. Ecco come iniziare: non pensare troppo al percorso da fare, alla stanchezza oppure ai tuoi limiti. Alzati ed esci di casa: lo scoglio iniziale, infatti, è varcare la porta di casa. Il resto verrà da sè.

Programma una corsa in compagnia: avere un appuntamento fissato, infatti, ti permetterà di arrivare puntuale e soprattutto eviterai fastidiosi “bidoni” ai tuoi amici! Se la tua pigrizia iniziale è dettata dalla paura di non farcela, programma nuovi itinerari, e varia quotidianamente il tuo percorso.

Ascoltare musica, durante una corsa, ti permette di ritrovare la carica, e di sentire meno la fatica. La tua testa, in questo modo, inizierà a non pensare più alla fatica che stai facendo, ma si concentrerà solo sul ritmo: le tue gambe lo seguiranno automaticamente!

Infine, se sei una persona particolarmente competitiva, datti degli obiettivi da raggiungere e cerca di spronarti il più possibile. Tuttavia, non esagerare, e non farti prendere dall’ “ansia da prestazione”. Ora che hai tutte le basi non ti resta che iniziare: metti le scarpe e varca la soglia di casa. La forma perfetta ti sta aspettando!

About Fabio Porpora

2 commenti

  1. Forse può essere utile sapere che puoi contare sull’Unico Integratore dalla Composizione Ideale e Bilanciata in modo che tu possa perdere i Chili superflui senza alcun aggravio per il tuo Organismo e mantenendo a lungo i risultati ottenuti. Piena Garanzia Soddisfatti o Rimborsati per 6 giorni di Dieta. Guarda per approfondire il Video Seminario Gratuito cliccando sul sito: http://www.perderepesoadesso.com

  2. Come Dimagrire

    Per restare in forma l’attività fisica, come la corsa è importantissima, ma bisogna anche tenere sotto controllo quello che si mangia, però senza privarsi di nulla!! Proprio per questo ho scritto un ebook dove vi spiegherò che è possibile dimagrire…mangiando! vieni a visitarlo 🙂

    http://www.mangiotuttoedimagrisco.com/ebook.html

Lascia un commento