ULTIME NEWS
Home > Politica > Sciopero dei mezzi pubblici 3 ottobre 2011: Aggiornamenti traffico città e orari
Sciopero dei mezzi pubblici 3 ottobre 2011: Aggiornamenti traffico città e orari

Sciopero dei mezzi pubblici 3 ottobre 2011: Aggiornamenti traffico città e orari

Lo sciopero dei mezzi pubblici che ha interessato oggi 3 ottobre 2011 le principali città italiane ad esclusione di Torino e Milano con i relativi pendolari “salvi” dai sindacati, sta comportando grandi rallentamenti e traffico congestionato nei raccordi intorno circostanti le città ed a causa della rimozione dei ZTL, e il traffico nei centri storici risulta essere in queste ore di punta, totalmente paralizzato. Tra le città più colpite dallo sciopero c’è Roma, che alle ore 11 circa vedeva già il 40% degli addetti al servizio pubblico, partecipanti all’iniziativa di sciopero indetta dai rispettivi sindacati contro i recenti tagli del Governo al settore e all’intero indotto.

La situazione metro di Roma è ivi sotto riportata:

Metro A: Risulta essere chiusa
Metro B: Risulta essere ancora chiusa
Roma-Lido: Ancora chiusa
Termini-Giardinetti: Tratta al momento regolare
Roma-Viterbo: Aperta la tratta con sensibile riduzione delle corse.
Intera superficie: Si assicura il minimo garantito del servizio di trasporto, con possibili ed inaspettate soppressioni di corse senza preavviso.

In questi minuti nella capitale lo sciopero dovrebbe interrompersi per poi riprendere a partire dalle ore 20.00 sino al termine della giornata, ovvero al termine ultimo dei servizi che dovrebbero esser dovuti svolgersi. Per quanto riguarda i servizi d’informazione a Roma, ricordiamo lo svolgimento del regolare servizio a Aurelia, Laurentina, Ponte Mammolo e alla Stazione Termini, sebbene quest’oggi risulti essere totalmente collassata.

A Bologna invece lo sciopero è già terminato, ma ci appelliamo ai pendolari della sera, di mantenere massima l’allerta poichè riprenderà con ogni probabilità a partire dalle ore 19.30 sino al termine dei servizi. Chiunque voglia informazioni in merito il tarsporto pubblico bolognese può telefonare al seguente numero, 051.290290.

A Firenze invece lo scioperò continua senza interruzioni sino al termine dei sevrizi notturni.

Napoli presa d’assalto da migliaia di automobili: Lo sciopero copre la quasi totale adesione dei servizi di trasporto pubblici.

Soddisfazioni tra i sindacati, che esprimono grande entusiasmo per la grande adesione del comparto del servizio di trasporto pubblico all’iniziativa indetta contro i tagli al servizio associato.

About Fabio Porpora

Lascia un commento