ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Coniglio in agrodolce: ricetta per secondi
Coniglio in agrodolce: ricetta per secondi

Coniglio in agrodolce: ricetta per secondi

Eccoci ad una ricetta per secondi molto particolare e casereccia: si tratta del coniglio in agrodolce. Per la preparazione vi basteranno 20 minuti circa, mentre per la cottura altri 70. Il risultato finale, però, è assolutamente garantito! Vediamo insieme la ricetta di oggi!

Ingredienti per 6 persone

1 coniglio pulito, mezzo chilo di pomodori, 200 gr di olive verdi, 50 gr di capperi sotto sale, 2 carote, 1 cipolla, 1 gambo di sedano, mezzo bicchiere di aceto bianco, 2 cucchiai di zucchero, olio evo, sale e pepe.

Preparazione

Tagliate a pezzi il coniglio, lavatelo con cura e asciugatelo. Rosolate i pezzi di carne in una padella con poco olio, scolateli e metteteli da parte. In un tegame, a parte, preparate un trito di cipolla, sedano e carote: fatelo insaporire per qualche minuto e poi aggiungete le olive, i capperi dissalati, i pomodori (pelati, tagliati  privati dei semi).

Infine, unite il coniglio, regolate di sale e pepe, e cuocete a fuoco basso per circa 1 ora. Quando la cottura sarà ultimata, sfumate la carne con l’aceto. All’interno di quest’ultimo, però, avrete sciolto lo zucchero. Fate cuocere ancora per qualche minuto,e  poi servite.

About Fabio Porpora

Lascia un commento