ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Crollo palazzina a Barletta, 5 morti tra cui una 14enne
Crollo palazzina a Barletta, 5 morti tra cui una 14enne

Crollo palazzina a Barletta, 5 morti tra cui una 14enne

E’ salito a cinque il numero delle vittime estratte dalle macerie nella cittadina pugliese, Barletta, a seguito del crollo di una vecchia palazzina in Via Roma.

Dopo oltre 12 ore di intenso lavoro da parte dei soccorritori, che a mani nude si sono profusi con massimo impegno all’estrazione delle persone rimaste intrappolate tra le macerie del vecchio edificio crollato, il bilancio del grave incidente, sul quale ora la Procura ha aperto un fascicolo, è disastroso: Cinque morti, tutte donne inferiori a quarant’anni, tra di esse una ragazzina di 14 anni, figlia dei proprietari del piccolo maglificio, vittima anch’esso del crollo dell’attigua palazzina. I proprietari del maglificio non erano presenti nello stabile di Via Roma al momento del disastro.

I nomi delle vittime: Maria Cinquepalmi di anni 14, Matilde Doronzo 32 anni, Giovanna Sardaro 30 anni, Antonella Zaza 36 anni e infine Tina Ceci di anni 37. Tutte le vittime, ad esclusione della quattordicenne, erano operaie del piccolo maglificio vittima del crollo. Le donne estratte ancora in vita dalle macerie, sono al momento ricoverate nel vicino polo ospedaliero, e le loro condizioni di salute non destano particolari preoccupazioni; se la sono cavata con piccole escoriazioni. -Si ringrazia Adkronos per la foto-

About Fabio Porpora

Lascia un commento