ULTIME NEWS
Home > Politica > Berlusconi vuole restituire la democrazia all’Italia
Berlusconi vuole restituire la democrazia all’Italia

Berlusconi vuole restituire la democrazia all’Italia

Berlusconi infiamma la campagna elettorale e non risparmia nessuno. In vista delle elezioni europee del prossimo 25 maggio, il leader di Forza Italia affronta a viso scoperto i suoi principali avversari, Renzi e Grillo.

Il Cavaliere fa un’analisi sulle modalità con le quali Renzi è diventato Premier, affermando che il Governo attualmente in carica non è legittimo perché non è stato scelto dagli italiani. Il Cavaliere punta tutto sulla vittoria alle europee per dare un segnale alla politica ed agi italiani.

Da quando è caduto il suo Governo nel 2011 si sono succeduti ben tre governi nominati dal Presidente della Repubblica, la prova secondo Berlusconi che in Italia non c’è più democrazia. Durante l’intervista alla trasmissione televisiva Agorà, Berlusconi ha ripercorso le sue recenti dichiarazioni su Grillo, che lo aveva definito un assassino.

Il Leader del Movimento 5 Stelle è stato coinvolto in un brutto incidente qualche anno fa, dove sono rimaste uccise tre persone che viaggiavano a bordo della sua auto. Grillo è stato condannato per omicidio colposo e Berlusconi ne ha approfittato per attaccargli l’etichetta del pregiudicato.

La campagna elettorale si infiamma su ogni fronte. Analizzandola da vicino, però, ci si accorge che stanno venendo a mancare i temi dell’importanza delle elezioni europee e su ciò che rappresentano.

A parte Renzi che cerca di focalizzare l’attenzione sulle opportunità che l’Italia ha davanti a sé con queste elezioni, Grillo e Berlusconi spostano la campagna elettorale inserendola in un contesto che va al di là dei problemi che affliggono l’Italia.

About Fabio Porpora

Lascia un commento