ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Assunzioni alla Banca Popolare di Milano: 400 posti disponibili
Assunzioni alla Banca Popolare di Milano: 400 posti disponibili

Assunzioni alla Banca Popolare di Milano: 400 posti disponibili

Il noto istituto di credito, Banca Popolare di Milano, ha indetto un nuovo piano assunzioni che vedrà la copertura di 400 nuovi posti di lavoro, dedicati soprattutto a giovani laureati e neolaureati.

Per chi ha i requisiti e ha sempre desiderato lavorare in banca ci sono interessanti proposte di lavoro per vari profili nell’ambito del piano industriale della Banca Popolare di Milano. Questo piano industriale prevede almeno 400 inserimenti del personale per il periodo 2014-2018, di cui a beneficiarne saranno soprattutto i giovani laureati.

Vi è stata l’istituzione di misure socialmente responsabili, si è cioè indotto alle risorse umane già presenti nell’istituto di credito e con requisiti pensionistici in possesso di aderire al Fondo di Solidarietà. Sono state oltre 900 le adesioni, e grazie all’uscita in un certo senso di prepensionamento è stato possibile proporre un concorso per selezionare nuovo personale.

Con i nuovi insediamenti la BPM cercherà di portare i prepensionamenti a 436 unità, portando l’organico complessivo a 7.800 unità nell’anno 2016. Le azioni di inserimento prevedo un certo ricambio generazionale per il Piano Industriale 2014-2018 che porterà all’acquisizione di molti benefici, tra cui le nuove professionalità e giovani talenti, ancora riqualificazione e rafforzamento del sistema di valutazione delle prestazioni, nonché lo sviluppo del welfare aziendale.

I candidati che abbiano i suddetti requisiti, potranno inviare le proprie candidature direttamente sul sito della Banca Popolare di Milano, visitano la pagina dedicata alle carriere e selezioni “Lavora con noi”. Dopo essersi registrati sul sito nell’apposito form e inserito il proprio curriculum vitae dettagliato, si procederà alle varie fasi di selezione.

About Fabio Porpora

Lascia un commento