ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Android 4.4 KitKat disponibile su Xperia Z, ZL, ZR e Tablet Z
Android 4.4 KitKat disponibile su Xperia Z, ZL, ZR e Tablet Z

Android 4.4 KitKat disponibile su Xperia Z, ZL, ZR e Tablet Z

Era parlare comune nell’ultimo mese, eppure da poche ore giunge la notizia ufficiale: infatti proprio nella giornata di oggi Sony ha cominciato il rilascio dell’aggiornamento ufficiale che porta il sistema operativo Android 4.4 KitKat su diversi device che non sono di questo anno, bensì del 2013, e cioè Sony Xperia Z, Sony Xperia ZL e Sony Xperia ZR. Oltre a tali smartphone, si aggiunge altresì il modello Sony Xperia Tablet Z con schermo da 10,1 pollici Full HD.

Devi essere messo a conoscenza del fatto che la distribuzione del pacchetto è già cominciata, ma che come accade di consueto potrebbero volerci alcuni giorni affinché possa arrivare in tutti i territori previsti.

In ogni caso, è bene sapere che dopo che sarà messo a disposizione, l’aggiornamento sarà notificato con un messaggio che apparirà sul pannello del dispositivo: in questa maniera potrai cominciare la fase di download e quella di installazione.

Bisogna affermare altresì che si tratta di un update importante, e pertanto dovrai effettuare quanto prima l’operazione, da eseguire solo se connessi ad una rete WiFi, in modo da non sprecare troppo il traffico dati che dispone il tuo gestore di telefonia.

Tra le novità, spiccano senza dubbio i miglioramenti alle performance e ottimizzazione dell’interfaccia: inoltre sono state aggiornate tutte le applicazioni Sony, e cioè Messaging, Email, Smart Social Camera e Battery Stamina Mode.

Ancora, sono stati integrati i servizi cloud di Sony Entertainment Network per le app Walkman e Album and Movies, e infine è stata migliorata la compatibilità con la celebre applicazione Lifelog.

About Fabio Porpora

Lascia un commento