ULTIME NEWS
Home > Sport > Mondiali 2014, Uruguay: Suarez operato al ginocchio
Mondiali 2014, Uruguay: Suarez operato al ginocchio

Mondiali 2014, Uruguay: Suarez operato al ginocchio

Luis Suarez, attaccante dell’Uruguay e del Liverpool, potrebbe saltare i Mondiali 2014 a causa di un’operazione al ginocchio.

Bruttissima sorpresa per l’Uruguay che a meno di tre settimane dai Mondiali 2014 potrebbe ritrovarsi a fare a meno di Luis Suarez, attaccante del Liverpool che è considerato uno dei migliori al mondo. La punta è stata operata questa mattina dopo che la risonanza magnetica effettuata ieri notte aveva mostrato un problema al ginocchio causato al primo allenamento della Nazionale.

Suarez è stato operato dal dottor Pablo Francescoli nell’ospedale Medica Uruguaya. La notizia, diffusa tramite mezzo stampa, ha portato tutti i tifosi dell’Uruguay nello sconforto occupando la prima pagina dei siti di informazione e dei giornali del paese sudamericano.

L’operazione a cui si è sottoposto Luis Suarez è al menisco ed è andata bene, secondo quanto riferito dai medici della nazionale uruguaiana che si sono detti ottimisti sul fatto che Suarez possa giocare i Mondiali 2014. Resta comunque il dubbio se Suarez potrà essere in campo il 14 giugno 2014 quando l’Uruguay esordirà contro la Costa Rica. Il 24 giugno 2014 sarà il turno dell’Italia, dove molti sperano di non vedere in campo il temibile Suarez.

Il capo della Federcalcio uruguayana, Roberto Pastorizia ha confermato che l’artoscropia praticata a Suarez ha avuto esito positivo e che ora il calciatore sta molto bene. Suarez aveva avvertito un fastidio durante l’ultima gara giocata contro l’Inghilterra e aveva sentito nuovamente problemi durante il suo primo allenamento con l’Uruguay.

L’operazione è stata necessaria e certamente Suarez avrebbe voluto evitarla, c’è da sperare soltanto in un recupero record per vederlo in campo ai Mondiali 2014.

About Fabio Porpora

Lascia un commento