ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Panna cotta alle fragole: ricetta per dolci
Panna cotta alle fragole: ricetta per dolci

Panna cotta alle fragole: ricetta per dolci

Ecco un dolce davvero leggero e salutare: stiamo parlando della panna cotta alle fragole. In questa versione, poi, la riproponiamo più leggera e priva di grassi. Insomma, una vera delizia anche per la nostra linea. Vediamo come preparare questa ricetta per dolci!

Ingredienti per 4 persone

350 gr di panna di soia, 150 gr di latte di soia, 3 cucchiai di malto di riso, 2 cucchiai di agar-agar, 1 cucchiaino di polvere di vaniglia, 200 gr di fragole, 1 cucchiaio di zucchero di canna.

Preparazione

Prima di tutto, in un pentolino antiaderente, mettete la panna di soia, il latte, il malto, 2 cucchiaini di agar-agar e la polvere di vaniglia. Scaldateli tutti insieme, continuando a mescolare. Fate sobbollire dolcemente per qualche minuto, fino a quando l’agar-agar non si sarà sciolto.

Ora spegnete il fuoco, e versate l’intero composto in 4 bicchierini: lasciateli intiepidire, e poi metteteli in frigorifero per 1 ora. Nel frattempo, lavate le fragole, passatele nel frullatore insieme ad un cucchiaio di zucchero di canna e fate riposare la mousse ottenuta per 1 ora.

Passiamo alla preparazione finale: togliete i bicchierini dal frigorifero, aggiungete la mousse di fragole e una fogliolina di menta. Fate riposare il tutto ancora 1 altra ora in frigorifero, e poi servite ai vostri ospiti.

About Fabio Porpora

Lascia un commento