ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Samsung venderà lo smartwatch che telefona
Samsung venderà lo smartwatch che telefona

Samsung venderà lo smartwatch che telefona

La novità delle ultime ore più di rilievo riguarda ciò che ha intenzione di fare la Samsung in ambito della telefonia mobile: infatti, la nota azienda sudcoreana starebbe preparando il suo primo smartwatch stand-alone, che rivoluzionerà il modo di vedere i telefonini.

Infatti si tratterà di un orologio in grado di funzionare per effettuare delle telefonate, senza alcun bisogno di esser collegato a uno smartphone: è stato reso noto che il prodotto sarà disponibile nei prossimi mesi.

Si ricorda che la celebre società che ha base in Sud Corea ha già messo quattro smartwatch sul mercato che sono, come saprai, il Galaxy Gear che si basa su Android e ben tre Gear 2 che hanno come sistema operativo Tizen: essi però per funzionare necessitano di esser collegati a un telefono. Solo in questo modo potrai effettuare o ricevere chiamate, navigare su Internet o ricevere le notifiche.

Ovviamente, questo è un punto limite di tali dispositivi, poiché rallenta la diffusione sul globo degli orologi smart: se hai ugualmente bisogno di un telefono per telefonare, a cosa ti serve un orologio smart?

Eppure, tale limite sta per essere superato dalla Samsung grazie al suo prossimo progetto: il progetto in questione non ha ancora un nome, ma l’inedito orologio-telefono di Samsung sembra che sarà disponibile con uno slot per SIM card, proporrà altresì una fotocamera per conservare delle immagini, potrà scambiare email e sarà addirittura messo insieme ad una GPU, un sensore Bluetooth e un sensore per controllare i battiti cardiaci, in modo da tenere sotto controllo la tua salute.

About Fabio Porpora

Lascia un commento