ULTIME NEWS
Home > Politica > Elezioni europee: Le Pen incoronata Regina d’Europa
Elezioni europee: Le Pen incoronata Regina d’Europa

Elezioni europee: Le Pen incoronata Regina d’Europa

Elezioni europee in Francia. Marine Le Pen, leader del Front National, ha stravinto al punto da esserle assegnato un titolo onorifico dai giornali, ossia “Regina d’Europa”.

Le Pen si è detta pronta a traghettare l’Europa e la Francia verso una politica più equa nei confronti dei popoli, attraverso una rinegoziazione dei trattati siglati tra i paesi membri. La Regina d’Europa, avendo ottenuto grande consenso, ha dichiarato pubblicamente di voler rappresentare tutti i partiti anti euro che desiderano sia ripristinata la sovranità nazionale, al fine di rivedere seriamente la politica europea che ha condotto il vecchio continente nella crisi internazionale dalla quale non riesce ad uscire.

Le Pen ha individuato nell’eccessiva forza dell’euro il suo tallone d’Achille, che impedisce alla moneta di essere competitivo nel mondo. Attualmente l’unico Stato membro del’UE che ha conservato ed anzi ha rafforzato la sua competitività è la Germania. Gli altri paesi fanno estrema fatica nelle esportazioni a causa del’euro e Marine Le Pen vuole rivedere questo delicato aspetto, al fine di restituire forza economica e finanziaria ai paesi che stanno soffrendo di più.

Le Pen si è proposta come sostituta dell’attuale Presidente Martin Schultz alla guida del Parlamenti europeo. Infine, la Regina d’Europa ha inviato un messaggio a tutti le forze politiche avverse all’euro tra cui il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, per compattarsi e dare maggior forza e sostegno al progetto politico di revisione dell’UE.

La schiacciante vittoria alle elezioni europee ha indotto la Le Pen a chiedere al Presidente francese Hollande di sciogliere l’assemblea nazionale per consentire ai cittadini francesi di tornare alle urne e scegliere una nuova classe politica che guidi la Francia verso un nuovo cammino.

About Fabio Porpora

Lascia un commento