ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Tragedia nel bellunese: bus si ribalta feriti 30 ragazzi di cui 3 sono gravi
Tragedia nel bellunese: bus si ribalta feriti 30 ragazzi di cui 3 sono gravi

Tragedia nel bellunese: bus si ribalta feriti 30 ragazzi di cui 3 sono gravi

Tragedia nella provincia di Belluno. Un autobus sul quale viaggiavano quaranta adolescenti tra i 12 e i 16 anni di tre società sportive di nuoto, si è improvvisamente ribaltato.

Nell’incidente sono rimasti feriti 30 di loro, di cui tre versano in gravissime condizioni. La comitiva di ragazzi era diretta a Lignano ed era accompagnata dall’autista del pullman e da cinque adulti. In soccorso dei feriti sono giunte le ambulanze proveniente dagli ospedali di Belluno e Feltre, nei quali sono stati ricoverati i feriti.

Uno dei tre feriti gravi è stato sottoposto ad operazione chirurgica d’urgenza per stabilizzare le sue condizioni, avendo riportato una grave ferita alla milza. Il ragazzo resta in prognosi riservata nell’ospedale di Feltre. In quello di Belluno è invece ricoverato l’altro dei tre feriti gravi, che ha riportato un serio trauma cranico. Il terzo ferito grave è stato, invece, è stato trasportato all’’ospedale di Treviso dove è stato operato per ridurre il trauma che ha riportato al fegato.

La Regione Veneto si è subito attivata per dare tutto il supporto possibile, mettendo a disposizione sei ambulanze e tre elicotteri. Le forze dell’ordine che sono giunte sul posto hanno interrogato l’autista del mezzo, che ha subito fornito una prima ricostruzione dell’incidente. L’autusta ha dichiarato di aver letteralmente perso il controllo dell’autobus.

Poco prima del ribaltamento, l’uomo aveva avvertito che i freni non funzionavano più e che era impossibile governare il mezzo. Il panico ha fatto il resto, purtroppo. Il mezzo si è ribaltato per una probabile sterzata, con la quale l’autista ha cercato di limitare i danni.

About Fabio Porpora

Lascia un commento