ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Tasi 2014: costo, prezzo e aliquote Catania, Taranto e Padova
Tasi 2014: costo, prezzo e aliquote Catania, Taranto e Padova

Tasi 2014: costo, prezzo e aliquote Catania, Taranto e Padova

Chi pagherà a giugno le aliquote Tasi 2014 tra le città di Catania, Taranto e Padova? Analizziamo nel dettaglio le scadenze in queste città e l’aliquota decisa dal comune. Catania, non è stata virtuosa, ovvero non ha rispettato i termini di scadenza per la comunicazione dell’aliquota da applicare.

Quindi, per non aver deliberato entro il 23 maggio 2014 l’aliquota applicabile, la scadenza del primo acconto della Tasi 2014 non è prevista per il 16 giugno prossimo. Le date fissate sono il 16 ottobre e il 16 dicembre, rispettivamente per la seconda casa e per la prima casa.

Non possiamo altresì fornire l’aliquota in quanto ad oggi non è stata ancora decisa, ricordiamo però che la situazione è relativa al solo comune di Catania ed è diversa per i comuni della provincia di Catania. Bisogna quindi riferirsi alle delibere delle singole amministrazioni comunali.

Stessa situazione è per il comune di Taranto, dove l’aliquota non essendo stata decisa nei tempi previsti, prevede le scadenze posticipate al 16 ottobre per le case di lusso e il 16 dicembre per l’abitazione principale.

Rinviate le scadenze anche per il comune di Padova. La prima rata della Tasi 2014 è prevista per il 16 ottobre e ne dovranno tenere conto tutti quelle persone proprietarie di seconde case, capannoni, negozi etc.. Per il possesso della prima casa si aspetterà al 16 dicembre per pagare il primo rateo.

La situazione è diversa per i comuni della Provincia di Padova dove qualche comune ha già deliberato la propria aliquota come: Albano Terme, Limena, Vigodarzere, Sant’Elena, Candiana, Barnona e Rubano, per tutti questi comuni la scadenza è il prossimo 16 giugno.

About Fabio Porpora

Lascia un commento