ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Livorno: truffa ai danni di un’anziana donna di 92 anni
Livorno: truffa ai danni di un’anziana donna di 92 anni

Livorno: truffa ai danni di un’anziana donna di 92 anni

Accade a Livorno, l’ennesima truffa ai danni di un’anziana donna di 92 anni. La signora è stata ingannata da parte di una donna sulla quarantina circa che l’avrebbe raggirata cercando di farle  ricordare la sua identità. “Ti ricordi di me?” avrebbe detto per tirarla in inganno.

Questa frase è stata subito recepita benevolmente dalla malcapitata la quale si è fidata sin da subito della truffatrice, la quale sembrava essersi imbattuta in quella casa di proposito per farle una visita, visto che l’orario era alquanto inconsueto per una rapina, le 11 del mattino.

La truffatrice avrebbe inoltre cercato di dare preziosi consigli all’anziana ed indifesa signora, per evitare infatti che qualche ladro potesse derubarla, le aveva chiesto il posto di segreto dove tenesse tutti i gioielli e la roba di valore.

Dopo essersi assentata per andare in bagno, la delinquente ha avuto tutto il tempo per cercare il denaro nascosto e i gioielli della signora. Appena appropriatasi di 600 euro circa e alcuni beni preziosi la donna l’ha salutata ed è velocemente scomparsa.

Solo dopo un pò, la vittima insospettitasi dell’accaduto ha capito ed ha confessato di esserci rimasta molto male non per il denaro ma per i gioielli che rappresentavano ricordi affettivi importanti, come le fedi di matrimonio.

La storia purtroppo si ripete e sono tanti gli anziani italiani che vengono raggirati a causa della loro buona fede e della solitudine. La Polizia di Stato tiene a precisare che sul proprio sito ci sono dei consigli utili atti ad aggirare queste situazioni ed invita ovviamente a sporgere denuncia.

About Fabio Porpora

Lascia un commento