ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Arrivano i SALDI: ecco quando iniziano regione per regione
Arrivano i SALDI: ecco quando iniziano regione per regione

Arrivano i SALDI: ecco quando iniziano regione per regione

Questo è il periodo più atteso dell’anno. Andare alla ricerca di occasioni irripetibili per accaparrarsi la maglietta tanto desiderata. Sta per iniziare la stagione dei Saldi, ecco quando inizieranno regione per regione.

Le date che qui dettagliatamente riporteremo sono relative ai Saldi cosiddetti ufficiali, ovvero quelli che avranno una date di avvio pubblicizzata e appunta conosciuta a tutti. Alcune regioni hanno creato il cosiddetto “progetto anticrisi” o se vogliamo i saldi sottobanco.

Il cliente in questo modo è invogliato all’acquisto dei capi ancor prima dell’inizio dei Saldi, con la certezza, almeno così si spera di fare un buon affare e il negoziante di chiudere in positivo in quel mese.

Dunque dal 5 luglio 2014 i Saldi Estivi prenderanno il via nelle regioni come il Lazio, Piemonte, Toscana e Veneto. La Lombardia e la Sardegna ha previsto per il giorno seguente, 6 Luglio l’inizio della scontistica presso i propri negozi. La Lombardia ha stabilito una durata massima di 60 giorni come l’Abruzzo e la Sardegna che hanno definito il termine ultimo il 3 settembre.

Ogni anno si fanno le solite ma sempre efficaci raccomandazioni che tutelano, per così dire, il cliente da eventuali truffe. Prima di tutto bisogna essere sicuri che lo sconto sul capo che intendiamo acquistare sia realmente scontato.

Bisogna per questo controllare i cartelli posti sui capi, con la percentuale di sconto applicata, avendo avuto cura di annotare il costo della merce desiderata prima della stagione dei saldi. Inoltre diffidare di qualsiasi scontistica superiore al 50%, a volte sono solamente inganni poiché il costo del capo era stato precedentemente maggiorato.

About Fabio Porpora

Lascia un commento