ULTIME NEWS
Home > Politica > Ballottaggi 8 giugno 2014: chi sono i candidati Sindaco del Movimento 5 Stelle
Ballottaggi 8 giugno 2014: chi sono i candidati Sindaco del Movimento 5 Stelle

Ballottaggi 8 giugno 2014: chi sono i candidati Sindaco del Movimento 5 Stelle

Ballottaggi 8 giugno 2014. Inizia il conto alla rovescia. Il Movimento 5 Stelle se la giocherà in ben dodici cumini italiani.

Beppe Grillo lancia un appello alla rete dal suo Blog e sottolinea che, nonostante la campagna diffamatoria messa in piedi dalle reti televisive e dai quotidiani nazionali, il Movimento 5 Stelle può vantare 17 parlamentari in Europa e più di seicento consiglieri comunicali e regionali in tutta Italia. Al fine di dare un quadro preciso ai lettori, riteniamo giusto stilare un elenco dei candidati sindaci a 5 Stelle che affronteranno il ballottaggio l’8 giugno.

In Piemonte troviamo Stefano Torrese a Rivoli, Francesco Colucci a Piossasco, Fabrizio Gallo a Novi Ligure. Nella regione Toscana al ballottaggio andranno Giuseppe Strignano a San Giuliano Terme, Fabio Cibecchini a Certaldo e Filippo Nogarin a Livorno. In Emilia-Romagna, regione difficile da conquistare politicamente, a Modena se la giocherà Marco Bortolotti, a Correggio Manuela Bertani.

Renato Boldrini lotterà contro il suo avversario a Rubano in Veneto, nella Regione Lazio Antonio Cozzolino per il Comune di Civitavecchia, Hadar Omiccioli nelle Marche a Fano ed infine Patrizio Cinque in Sicilia nel comune di Bagheria. Al fine di dare maggior supporto e sostegno a tutti i dodici candidati dell’M5S a Sindaco, i portavoce del Movimento 5 Stelle delle Camera dei Deputati e del Senato hanno programmato un mini-tour elettorale che si concluderà il 6 giugno del 2014, durante il quale faranno visita ai loro colleghi candidati sindaci per ultimi sprazzi di campagna elettorale.

A salire sui rispettivi camper 5 Stelle ci saranno Di Battista, Fraccaro, Nuti, Morra, Taverna, Baldassarre, Di Stefano, Dall’Osso, Dell’Orco, Bernini, Ferrareri, Spadoni, Montevecchi, Mucci, Artini, Sorial, Bulgarelli, Bottici, Sarti e Paglini.

About Fabio Porpora

Lascia un commento