ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Assunzioni RAI: 35 posti disponibili come Impiegati, Assistenti Programmi e Aiuto Regia
Assunzioni RAI: 35 posti disponibili come Impiegati, Assistenti Programmi e Aiuto Regia

Assunzioni RAI: 35 posti disponibili come Impiegati, Assistenti Programmi e Aiuto Regia

Buona notizia dal mondo del lavoro per nuove ed importanti opportunità per giovani diplomati fino a 29 anni di età. La RAI ha indetto due concorsi per la copertura di posti come Impiegati, Assistenti Programmi, Aiuto e Assistenti Regia per l’assunzione di 35 posti di lavoro con contratto di apprendistato professionalizzante.

I bandi che la RAI, Radiotelevisione Italiana Spa, ha organizzato sono due, e prevedono come giù detto l’assunzione di 35 diplomati così divisi per settore 25 posti riservati agli Assistenti ai Programmi e Impiegati nelle aree editoriali e amministrative.

I restanti 10 posti sono rivolti all’assunzione nell’area produttiva di 10 Aiuto Regista e Assistenti alla Regia. I requisiti per partecipare a questi concorsi sono i seguenti: età compresa fra i 18 e 29 anni, diploma quinquennale di Scuola Media Superiore.

Il contratto di apprendistato sarà stipulato per un periodo di prova di 36 mesi già dal mese di settembre 2014. Tutte le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 17 giugno 2014 fino alle ore 14:00. La procedura di candidatura alla selezione scelta è esclusivamente online attraverso la compilazione del form online direttamente nella sezione Lavora con noi della RAI.

Ovviamente ci sono dei requisiti particolari per poter partecipare come non aver già svolto per più di 18 mesi un lavoro con delle mansioni uguali a quelle offerte dal concorso RAI. Inoltre il candidato non deve aver già stipulato altri contratti superiori a livello 5 con la RAI.

Una buona opportunità questa da cogliere per tutti quei giovani che intendano lavorare in questo settore e che potranno arrivare a guadagnare dai 20 mila euro agli 24 mila euro annui a seconda del ruolo e della durata del contratto.

About Fabio Porpora

Lascia un commento