ULTIME NEWS
Home > Sport > Mondiali 2014: La Francia perde Ribery
Mondiali 2014: La Francia perde Ribery

Mondiali 2014: La Francia perde Ribery

Il Campionato Mondiale in Brasile 2014 non è ancora iniziato, manca ancora una settimana al via, ma già bisogna registrare una prima defezione. Si tratta dell’attaccante francese  Franck Ribery che salterà la manifestazione iridata a causa del ripresentarsi dei problemi alla schiena che lo hanno afflitto nel corso delle ultime settimane.

Per la Francia di Didier Deschamps, la perdita di Ribery è quanto mai complicata. L’attaccante del Bayern Monaco ha, infatti, raggiunto il culmine della sua carriera e si preparava a guidare la nazionale transalpina lungo tutta la manifestazione. Il forfait di Ribery arriva a poche ore di distanza da quello del centrocampista del Lione Clement Grenier che salterà il Mondiale al causa di un  infortunio muscolare agli adduttori.

Deschamps, al posto di Ribery e Granier, ha convocato le due riserve Morgan Schneiderlin del Southampton e Remy Cabella del Montpellier.

Per la squadra francese, in ogni caso, si tratta di un inizio di mondiale quanto mai negativo. L’assenza di Ribery, oltre quella di Granier, crea, infatti, un problema notevole per gli equilibri offensivi della Francia.

C’è da dire, però, che la squadra di Deschamps avrà modo di metabolizzare le due assenze in un girone che, per quanto impegnativo, non è certo impossibile. La Francia è, infatti, collocata nello stesso girone di Honduras, Svizzera ed Ecuador, avversari tosti, soprattutto la Svizzera e l’Ecuador, ma certamente dotati di un’esperienza inferiore rispetto alla squadra transalpina. Staremo a vedere se le assenze giocheranno un ruolo importante in casa Francia o se la squadra riuscirà a superarle ed andare avanti nella manifestazione.

About Fabio Porpora

Lascia un commento