ULTIME NEWS
Home > Politica > Immigrazione clandestina: Alfano non esclude arrivo di terroristi
Immigrazione clandestina: Alfano non esclude arrivo di terroristi

Immigrazione clandestina: Alfano non esclude arrivo di terroristi

Immigrazione clandestina portatrice di tanti problemi. Non solo quelli relativi alle centinai di immigrati che sfidano la sorte nei loro viaggi della speranza. Il ministro Alfano lancia l’allarme riguardo il rischio di veder arrivare sulle nostre coste anche terroristi.

Quest’ultimi potrebbero infatti approfittare del caos che regna sugli sbarchi clandestini ed approfittare per entrare nel nostro paese. Nessuno può escludere questa eventualità, anche se la vigilanza, assicura Alfano, è ai massimi livelli proprio per prevenire questa eventualità. Il ministro degli Interni, Angelino Alfano, ha risposto in questo modo alle domande che gli sono state poste, circa l’eventualità di arrivi di terroristi di Al Qaeda tra gli sbarchi provenienti dalla Libia.

Al termine del Consiglio Affari interni tenutosi a Lussemburgo, Alfano ha poi ribadito che l’Italia deve necessariamente centrare l’obiettivo di diminuire drasticamente l’immigrazione clandestina, agendo prima di tutto in Africa per evitare preventivamente le partenze. L’operazione Mare nostrum non potrà durare in eterno ed arriverà il giorno in cui l’Italia, si spera insieme all’Europa, sia in grado di risolvere questo drammatico problema.

I rifugiati politici devono essere comunque tutelati, ma il ministro degli Interni ha sottolineato che quest’ultimi possono esercitare tale diritto in tutta Europa, non solo in Italia. In particolare sui rifugiati politici siriani, Alfano ha aggiunto che si devono tutelare i ricongiungimenti familiari, purché l’Europa diano una mano concreta al nostro Paese.

Con l’arrivo dell’estate gli sbarchi stanno già aumentando drasticamente ed i centri di accoglienza hanno già sforato il limite della capienza. Prima di tutto, va tutelata la dignità delle persone.

About Fabio Porpora

Un commento

  1. come lavarsene le mani? Scusi ma non si era capito……..

Lascia un commento