ULTIME NEWS
Home > Politica > Movimento 5 Stelle attacca il Sindaco di Parma Pizzarotti
Movimento 5 Stelle attacca il Sindaco di Parma Pizzarotti

Movimento 5 Stelle attacca il Sindaco di Parma Pizzarotti

Il Movimento 5 Stelle, dopo le elezioni europee e amministrative che si sono svolte pochi giorni fa, sta vivendo attimi di turbolenza al proprio interno.

L’ultima bagarre nata in seno al partito di Beppe Grillo, riguarda il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti. Il primo cittadino viene accusato da Max Bugani, consigliere comunale 5 Stelle nel comune di Bologna, di non aver mantenuto le promesse fatte in campagna elettorale. Le polemiche non accennano a placarsi e sta emergendo sempre di più la contrapposizione tra i dissidenti ed i fedelissimi di Beppe Grillo, al punto che oggi si possono considerare grillini solo chi continua a sostenere la Grillo e Caseleggio.

Coloro che invece non appoggiano i due leader, vengono considerati dei dissidenti. Federico Pizzarotti è stato il primo del M5S a vincere le elezioni ed a ricoprire un ruolo ufficiale in qualità di sindaco di Parma, ma che poco dopo il suo insediamento ha iniziato a subire attacchi dal suo stesso partito e dai suoi sostenitori sulla rete.

Nel post di Max Bugani, pubblicato sul blog di Beppe Grillo, il consigliere comunale di Bologna accusa Pizzarotti di non essersi adoperato abbastanza per risolvere la questione relativa all’inceneritore di rifiuti di Parma. Il primo cittadino in campagna elettorale aveva affermato che l’impianto o non sarebbe stato attivato, oppure avrebbe promosso un referendum per dar voce ai cittadini sulla vicenda.

Il sindaco di Parma ha comunque affermato che non ha nessuna intenzione di lasciare il Movimento 5 Stelle, ma al contrario è convinto di poter dare tutto il suo contributo per la crescita ed il miglioramento del partito.

About Fabio Porpora

Lascia un commento