ULTIME NEWS
Home > Sport > Calciomercato: Il Napoli punta su Arbeloa per la difesa
Calciomercato: Il Napoli punta su Arbeloa per la difesa

Calciomercato: Il Napoli punta su Arbeloa per la difesa

Dopo aver portato dal Real Madrid Callejon, Raul Albiol e Gonzalo Higuain, il Napoli si appresta a tornare in Spagna per mettere a segno un nuovo colpo di calciomercato.

Il nome segnato sull’agenda di Bigon è quello di Alvaro Arbeloa, trentunenne esterno difensivo della squadra di Ancellotti, in lista di partenza dopo aver trascorso una stagione più in panchina che in campo. Arbeloa, che Benitez, che lo ha già allenato al Liverpool, avrebbe voluto già a gennaio, ha giocato in stagione appena 18 partite in Liga dopo tre stagioni con molte più presenze.

Il giocatore spagnolo è sotto contratto con il Real Madrid sino al giugno del 2016 ma con l’offerta giusta la squadra spagnola potrebbe farlo partire. Il Napoli, dopo i tre colpi della stagione scorsa, guarda con estremo interesse all’esterno spagnolo che andrebbe a ricoprire un ruolo fondamentale nello scacchiere della squadra di Benitez che quest’anno ha avuto diversi problemi proprio in quel ruolo.

Per il momento non è chiaro quanto il Napoli sia disposto ad offrire per Arbeloa. Il Real Madrid, stando alle prime indicazioni, potrebbe accontentarsi di circa 10 milioni di Euro, una cifra alla portata delle casse del Napoli.

La società di De Laurentiis raramente però spende cifre considerevoli per giocatori sopra i trent’anni preferendo sempre puntare su giovani con voglia di affermarsi piuttosto che su giocatori già nel pieno della maturità calcistica. In questo caso però la forte volontà di Benitez di portare il giocatore in Italia potrebbe spingere la dirigenza partenopea a fare uno strappo alla regola.

About Fabio Porpora

Lascia un commento