ULTIME NEWS
Home > Sport > Mondiali 2014: De Rossi rischia di saltare la gara con la Costa Rica
Mondiali 2014: De Rossi rischia di saltare la gara con la Costa Rica

Mondiali 2014: De Rossi rischia di saltare la gara con la Costa Rica

Daniele De Rossi è alle prese con un fastidioso problema alla cervicale che, al momento, impedisce al centrocampista della Roma di poter scendere in campo per svolgere una normale sessione d’allenamento.

Il giocatore si sta sottoponendo alle terapie del caso senza seguire il normale programma degli altri suoi compagni che stanno preparando la sfida contro la Costa Rica.

Per il momento, non è ancora chiaro se il giocatore sarà in grado di recuperare in tempo utile per la prossima partita della Nazionale. In ogni caso, Prandelli non ha intenzione di rischiarlo. In sostanza, quindi, De Rossi sarà in campo soltanto se sarà recuperato al 100%, cosa ad ogni modo, probabile.

Insieme a De Rossi, non si è allenato nemmeno Barzagli alle prese con un risentimento muscolare. Ancora in fase di valutazione sono, invece, i tempi di recupero dei due infortunati, Buffon, ancora alle prese con problemi alla caviglia, e De Sciglio, che sta recuperando dalla contrattura al bicipite femorale.

Prandelli sta, quindi, studiando la situazione in vista dei prossimi impegni dell’Italia. Molto ruoterà intorno a Daniele De Rossi che rappresenta un elemento essenziale dello scacchiere della nazionale, una pedina fondamentale per dare il giusto equilibrio sia al sistema difensivo che alla manovra offensiva dell’Italia.

Nelle prossime ore la situazione di De Rossi verrà valutata con estrema attenzione per comprendere se il giocatore sarà in grado di recuperare appieno dall’infortunio.

Prandelli avrà alcuni giorni di tempo per studiare le dovute contro misure da apportare in caso De Rossi non possa scendere in campo contro la Costa Rica.

About Fabio Porpora

Lascia un commento